Il Mochi è uno dei dolci più amati e rappresentativi della cucina giapponese. Sono piccole delizie morbide, realizzate con un impasto di riso glutinoso e zuccherato, spesso farcito con gustose creme al loro interno. Originariamente i Mochi sono stati parte integrante delle celebrazioni del capodanno giapponese, per poi diventare il dessert più popolare al mondo.
Esistono numerosi gusti di Mochi, ognuno con una personalità unica e irresistibile. Oggi ti sveleremo alcuni dei nostri preferiti, provenienti dalla rinomata tradizione dei Taiwan Dessert e apprezzati dai nostri fedelissimi clienti.
Cosa sono i Mochi?
I Mochi sono dei deliziosi dolci giapponesi che hanno conquistato il cuore di molte persone in tutto il mondo. Sono piccoli bocconcini dolci e appiccicosi fatti di riso glutinoso. Spesso, vengono riempiti con gustose paste di fagioli rossi, fagioli dolci, frutta o persino gelato!
Preparare i Mochi è un’antica arte tradizionale in Giappone e si svolge durante festività e occasioni speciali, come il Capodanno giapponese o la festa del Bambù. Il processo di preparazione può richiedere un po’ di lavoro, come cuocere il riso glutinoso, poi macinarlo fino a ottenere una pasta, e infine dare loro una forma accattivante.
La cosa particolare dei Mochi è la loro consistenza elastica e masticabile, grazie all’alto contenuto di amido nel riso glutinoso. Puoi gustarli come dessert o semplicemente come spuntino e li trovi in diverse forme e sapori sia nei negozi specializzati come Multiverso Food&Drink che nei ristoranti di cucina giapponese.
Taiwan Dessert Mochi alla Pesca
Iniziamo il nostro viaggio tra i gusti del Mochi fruttato: il Taiwan Dessert Mochi alla Pesca. Questa versione è preparata con un morbido impasto di riso glutinoso e zucchero al cui interno cela un cuore di crema alla pesca profumata ed invitante.
La morbidezza del Mochi si sposa con la dolcezza e la freschezza della pesca, regalando un’esperienza gustativa unica. Questi mochi sono perfetti per coloro che amano i sapori fruttati e desiderano sperimentare una variante del Mochi più leggera e rinfrescante.
Taiwan Dessert Mochi alla Fragola
Passiamo ora ad un altro frutto irresistibile: la fragola. Ti presentiamo il Taiwan Dessert Mochi alla Fragola, caratterizzato dalla stessa base di impasto morbido e glutinoso e da una irresistibile crema alla fragola.
La dolcezza e l’intensità della fragola si fondono perfettamente con la consistenza soffice del Mochi, creando un connubio di sapori a cui è difficile resistere. I Mochi alla Fragola sono perfetti per coloro che vogliono assaporare la bontà delle fragole in una veste nuova e sorprendente.
Taiwan Dessert Mochi alle Arachidi
Per gli amanti dei sapori burrosi e rotondi il Taiwan Dessert Mochi alle Arachidi è una scelta imperdibile. Gli ingredienti di base rimangono gli stessi ma stavolta sono abbinati con una generosa quantità di crema di arachidi.
La consistenza cremosa e la ricchezza delle arachidi si mescolano alla delicatezza del Mochi a cui è vietato dire di no.
Mochi Soft Pie al Brownie
Nel nostro shop abbiamo anche nuove creazioni che stanno guadagnando sempre maggiore popolarità tra i nostri clienti. Ci riferiamo ai Mochi Soft Pie al Brownie, dolcetti arricchiti da una cremosa e golosa crema al latte e gocce di cioccolato. Il risultato è un Mochi soffice e saporito che strizza l’occhio a chi non può fare al meno del cacao.